giovedì 26 novembre 2009

A proposito della sentenza della Corte Europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo ( 3° punto del Consiglio Comunale )

2 commenti:

  1. Ci permettiamo di ironizzare su questo punto, non per mancanza di rispetto nei confronti della religione cattolica, anzi, ma il punto in questione ci sembra una strumentalizzazione di carattere politico. Che senso ha, a Vaprio d’Adda presentare un’interpellanza di questo tipo? Qualcuno ha posto il problema di togliere i crocifissi dalle aule delle nostre scuole? No, quindi si vuole prendere una posizione contro una sentenza Europea che, lo sanno tutti, non avrà alcun seguito nel nostro Paese, in quanto Italia, un Paese in cui la sua classe dirigente non ha alcun rispetto per la Magistratura Italiana….figuriamoci per quella Europea

    RispondiElimina
  2. La mozione in questione è stata presentata e discussi anche in altri comuni e lo hanno fatto le rappresentanze di LegaNord-PDL, qui a Vaprio invece è stata fatta passare come l'iniziativa di un gruppo di consiglieri-cittadini cattolici preoccupati per la sentenza europea.
    Mi dispiace che in occasione della discussione-votazione della mozione il rappresentante di Vaprio Futura in consiglio comunale abbia preferito uscire dall'aula anzichè esprimere il proprio parere e votare (a favore o contro?). I suoi compagni di lista (ViviVaprio) hanno votato a favore.
    Saluti
    Angela Damonte

    RispondiElimina