lunedì 8 giugno 2009

NOI L'AVEVAMO PREVISTO : LA DIVISIONE REGALA IL PAESE ALLA DESTRA


1lista civica Vapriese :2013 Vivi Vaprio : 1243 Progetto Vaprio : 826

SI POTEVA VINCERE : 1243 + 826 = 2069



3 commenti:

  1. non è così e lo sapete bene! Molti che hanno votato Progetto Vaprio non avrebbero mai votato una lista con "dietro" il PD...
    inoltre, vi ricordo che il vostro primo candidato, il sig Notarpietro, ha raccolto 16 voti.... partite da lì per fare un'analisi seria della sconfitta.

    RispondiElimina
  2. La tua è un’opinione personale, rispettabilissima ma che non può avere un riscontro. Di certo è che se, per davvero, si voleva mandare a casa la giunta Orlandi bisognava fare tutti gli sforzi possibili per trovare una sintesi unitaria, non è possibile prescindere da una legge elettorale che impone le aggregazioni.
    Noi il tentativo di formare un tavolo di discussione unitario lo abbiamo fatto, non è stato possibile attuarlo in quanto Progetto Vaprio ha escluso da subito questa possibilità.
    Certamente bisognerà fare un’analisi approfondita ma il dato rilevante è già chiaro: la destra, rispetto alle elezioni comunali precedenti, perde 450 voti e le due forze di opposizione ne guadagnano 453, dal 37,54 % di Insieme per Vaprio si passa al 50,69%. Insomma, è innegabile, che si è persa un’occasione di rivincita.
    E’ vero Notarpietro ha preso 16 preferenze, il PD dovrà riflettere, ma è altresì vero che Eugenio Galbiati, 26 anni, ha preso 90 pref. e che Marcandalli Ezio del “gruppetto” di Vaprio Futura ha preso 57 pref.
    Il dato politico che, purtroppo, conta è che l’Amministrazione uscente non ha la maggioranza nel paese ma che governerà, e sappiamo come, per altri 5 anni.

    RispondiElimina
  3. Credo sia passato ormai il momento di farci le scarpe a vicenda....la sconfitta c'è stata e da entrambe le parti(sono i numeri a dirlo). E' forse il caso che entrambi si reciti un mea culpa per l'occasione sprecata cercando nel futuro di mettere da parte i puerili e sterili attriti che ci hanno portato a fare un campagna elettorale gli uni contro gli altri. L'unica nota positiva viene dal "gruppetto" (parlando per noi e senza nulla togliere ad Eugenio), Ezio ha dimostrato di essere persona intelligente e degna di fiducia, questo gli fa onore e sta a significare che probabilmente, anche se lontani dai riflettori, Vapro Futura qualcosa di buono l'ha combinato.... Adesso rimbocchiamoci le maniche, ci aspettano cinque anni di supplizi....

    RispondiElimina