martedì 29 luglio 2014

OPERAZIONE PARCHI PULITI: MISSIONE COMPIUTA

A chi fosse sfuggito, Vaprio ha più di un parco sul suo territorio, tutti in area “urbana”.  Posti  belli e, a quanto pare, parecchio  bistrattati dai loro frequentatori,  a giudicare dalla quantità di immondizia raccolta dai volontari - sindaco e assessori in testa -  in missione domenica scorsa.

Aprendo gli occhi, ci stiamo accorgendo che il nostro bel Comune ha delle potenzialità, in quanto a bellezza di scorci, vedute e oasi di verde.  La gloriosa “Montagnetta”  con la vocazione da parco giochi anche prima di esser ufficialmente dichiarato tale, poi l’austera  area del “Monasterolo”, il parchetto in p.za del Comune e  da ultimo il vivace parco “Don Moletta”, con suggestiva camminata lungo il Naviglio. Ognuno di questi luoghi ha sue caratteristiche e proprie bellezze, ma i visitatori – non tutti ovviamente - soffrono in genere dello stesso disturbo:
SONO MALEDUCATI  

Lo dimostrano i sacchi di spazzatura raccolti in questi luoghi dalla “brigata” di  volontari  che ha risposto all’invito di Vaprio in Movimento per la “PULIZIA STRAORDINARIA DEI PARCHI DI VAPRIO”, memori del consiglio  sempre attuale  di kennedyana memoria,Non chiederti cosa il tuo paese può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese”.
Così hanno fatto, infatti, una trentina di vapriesi;  a fianco di sindaco e assessori, han ripulito da cartacce, bottiglie, lattine e scarti di vario genere – è stata trovata anche una gomma d’auto – abbandonati dai succitati maleducati indistintamente in tutti parchi vapriesi. 

Intanto che il Comune (cioè sempre noi) migliora il presidio del territorio e  perfeziona l’arredo urbano, cari concittadini, diamoci una mossa e magari diamo il buon esempio a  quel maleducato, che conosciamo di sicuro, che ha il vizio di abbandonare qualunque cosa per strada.

Passate parola per il prossimo appuntamento, .… il divertimento è assicurato.




Nessun commento:

Posta un commento