domenica 6 dicembre 2009

Scientology in Francia è stata condannata per truffa, la Pro Loco di Vaprio gli concede uno spazio nel mercatino di Natale . Complimenti !!

"27/10/2009 La Stampa
Parigi
Scientology in Francia è stata condannata per truffa a una multa di 600.000 euro, ma l’organizzazione fondata da Ron Hubbard - che si autodefinisce Chiesa - si salva e potrà continuare ad esistere. Il verdetto del tribunale di Parigi è arrivato oggi dopo un lungo e ultra-mediatico processo Oltralpe, dove l’organizzazione conta 45.000 membri ed è considerato una setta.

I giudici hanno inflitto due anni di reclusione con la condizionale e 30.000 euro di multa per Alain Rosenberg, il responsabile francese dell’organizzazione. Le due principali strutture della chiesa in Francia, il Celebrity Center e la biblioteca, sono invece condannate rispettivamente a multe per 400.000 e 200.000 euro. I giudici hanno spiegato oggi la loro decisione assicurando che «una multa molto elevata» vale più del semplice divieto di proseguire l’attività. Gli avvocati delle parti civili sono sembrati soddisfatti e hanno parlato di «decisione storica»."
___________________________________________________________________________
L'Amministrazione Comunale , che ha elargito 12.000 Euro alla Pro Loco , ha qualcosa da dire in merito ????
___________________________________________________________________________

9 commenti:

  1. E allora? Il titolo è da psicopatico. Perché non gli dovrebbero dare una BANCARELLA in un mercatino di natale???? Sei assurdo. Probabilmente sei anche un po' esaurito. Probabilmente hai paura di qualcosa. Probabilmente te la pigli con la gente sbagliata.

    RispondiElimina
  2. Esaurito sarai tu o meglio sei uno che vive sulle nuvole . Che senso ha invitare una setta religisosa,molto discutibile, ad un mercatino di paese ? E per di più da parte della pro loco , organizzazione finanziata dal Comune . Sarebbe meglio dare più spazio alle associazioni di volontariato locali.

    RispondiElimina
  3. Caspita, il primo commento è proprio "leggero": offensivo quanto basta nei confronti di un gruppo che non fa altro che riportare quello che vede attenendosi, senza tra l'altro commentare, a delle notizie riportate su un quotidiano nazionale.... Trovo che questo Fahad si "scaldato" un po' troppo... Certo è che, da come erano stati propagandati (vedi art. sulla "Gazzetta dell'Adda" di lunedì scorso nonchè le molteplici riunioni con le associazioni), probabilmente in questi mercatini la gente si aspettava di vedere artigiani e non sette.... Peccato davvero, è stata persa un'altra buona occasione!
    P.S.: per dovere di cronaca, la convenzione con l'amministrazione comunale prevede la somma di €. 12.500,00 annui da versare alla Pro Loco
    Simone

    RispondiElimina
  4. la mia solidarietà a Vaprio Futura (nonostante non sia della mia stessa idea "politica").
    Non mi firmo perchè questi (Scientology) fanno paura. Occhio alle ritorsioni personali.
    Mi raccomando, prudenza ragazzi!
    p.s. continuate nelle vostre battaglie, ma siate più precisi e dettagliati nelle denunce, comunque bravi!

    RispondiElimina
  5. Conosco un ragazzo di Vaprio che è un'aderente di Scientology.
    Questo ragazzo si è rovinato con le donazioni (dicono volontarie) a Scientology e ne è completamente succube. Appena ha in tasca un pò di soldi li devolve a Scientology. Sua madre, una carissima amica, è disperata.

    Sarebbe opportuno che il nostro Sindaco valuti la vicenda. A mio parere la Pro Loco Vapriese dovrebbe essere azzerata dai suoi componenti presidente compreso. Con lo spazio concesso al mercatino di Natale la Pro Loco ha permesso ad altri Vapriesi di cadere nella trappola. I procacciatori di Scientology seguono dei corsi specifici per accalappiare nuovi aderenti.

    Ho letto molto attentamente lo statuto e il regolamento che i componenti dell'attuale Pro Poco si sono dati, definirlo dittattoriale è poco.

    CiccioFormaggio

    RispondiElimina
  6. bravo ciccioformaggio, hai ben specificato "i componenti dell'attuale pro loco",ma fortunatamente non sono quelli definitivi e, se gli hai scaricati ddal sito ultimamente non sono nemmeno quelli provvisori ma una loro rivisitazione.... Hai centrato in pieno anche il problema dei mercatini: spero che qualcuno abbia delle giustificazioni più che valide per quello che si è visto!!!
    Simone

    RispondiElimina
  7. sono una vapriese DOC e francamente mi aspettavo da questi mercatini qualcosa di estremamente differente...Pensavo di poter acquistare regalini natalizi originali.... Cosa regalero' ai miei bimbi? Libri di una setta molto discutibile?? Depuratori d'acqua?? Mha...ricorrero'anche quest'anno al solito centro commerciale...purtroppo...Una mamma vapriese

    RispondiElimina
  8. Scientology frulla il cervello delle persone e ne distrugge la vita. Una movimento del genere NON DEVE essere propagandato nella maniera più assoluta. Concordo con Vaprio Futura.
    Giovanna

    RispondiElimina
  9. Giavanna,
    quelli che frullano il cervello e distruggono le vite sono gli psichiatri.
    Gli Scientology sono brave persone, simpatiche, socievole.

    Sei mai stata in una Chiesa? Credo di no.


    Salvatore S.

    RispondiElimina