mercoledì 7 ottobre 2009

Lodo Alfano bocciato

Lodo bocciato, il commento del direttore dell'Unità (clicca )

Shared via AddThis

16 commenti:

  1. che c'azzecca con Vaprio?

    RispondiElimina
  2. C'iazzecca che Vaprio Futura è di sinistra e anche se il lodo Alfano, con Vaprio, non centra nulla, per la sinistra l'importante è parlar male di Berlusconi. Questo modo di fare è perfetto per far vincere sempre la destra. Gli Italiani non sono stupidi e sono stufi di ascoltare i continui attacchi gratuiti alla persona del Silvio. La sinistra dovrebbe invece darsi da fare a proporre alternative alle scelte politiche del PDL.

    RispondiElimina
  3. Questo blog è aperto a tutti i contributi, però si chiede a chi posta i commenti di non nascondersi dietro l'anonimato, sopratutto, quando si esprimono giudizi politici.

    RispondiElimina
  4. O.K. aboliamo l'anonimato, firmiamoci tutti!
    Sarebbe però opportuno che Vaprio Futura dia il buon esempio, quindi cominci a firmarsi l'estensore del commento precedente che ha lanciato l'idea.

    RispondiElimina
  5. L'Amministratore del blog è Giuseppe Galbiati .

    RispondiElimina
  6. se posso dare il mio parere, o si scegli di non abilitare i commenti anonimi tout-court (e tecnicamente è possibile, ma deve essere fatto dall'Amministratore del blog) oppure i continui richiami all'anonimato risultano persino fastidiosi. Se l'intervento anonimo è sulla sostanza degli argomenti discussi, non è biecamente offensivo e può dare spunti di riflessione perchè cancellarlo?
    Consideriamo che siamo in un paesello (soprattutto dal punto di vista politico-culturale e della mentalità della gente) e l'anonimato garantisce a molti la "miglior copertura" per dire quello che si pensa veramente, senza esporsi a critiche fastidiose sulla persona.

    Gian Paolo Ronchi

    RispondiElimina
  7. Il nostro è stato solo un invito a non nascondersi dietro l'anonimato quando si esprimono giudizi politici, e come tale lo si può accogliere o no.
    La scelta di non inserire filtri è confermata.

    RispondiElimina
  8. Se, come dice Gian Paolo, l'intervento "è sulla sostanza degli argomenti discussi, non è biecamente offensivo e può dare spunti di riflessione", il nascondersi dietro all'anonimato è inopportuno oltre che fastidioso. In ogni discussione civile è gradevole sapere con chi si ha a che fare e sostengo appieno l'idea di firmarsi sempre e comunque. Inutile dire che appoggio la scelta di non inserire filtri ai commenti.... Simone

    RispondiElimina
  9. volevo dire dietro l'anonimato, non all'anonimato.....SImone

    RispondiElimina
  10. Noto con piacere che il mio post di sabato 10 ottobre 2009 ha aperto un dibattito (anche se off topic) sull'anonimato nei blog.

    A coloro che non sono d'accordo sull'anonimato ricordo che con l'inserimento del nome e cognome obbligatorio, nessuno, tranne la PolPost, sarebbe in grado di verificarne la vera identità. Anzi alcuni imbecilli potrebbero firmarsi con il nome e cognome di altri.

    Quindi all'Amministratore e amico Giuseppe Galbiati (sempre sulla breccia he!...) mi permetto un consiglio: non cadere nell'errore dei Coordinatori di Progetto Vaprio che ultimamente bannavano i post contrari alle loro aspettative bollandoli come polemici.

    La polemica è una cosa, le critiche e le diverse opinioni sono l'espressione del libero pensiero.

    CiccioFormaggio

    RispondiElimina
  11. Anche tu, CiccioFormaggio, vedo che hai un coraggio e una coerenza della maddonna....

    provare a dare il proprio nome?!

    g.p.r.

    RispondiElimina
  12. ma perchè è così difficile svelare la propria identità? E' vero che non è certificata, ma è sempre un gesto di buona educazione nei confronti di chi partecipa alla discussione....ah, CiccioFormaggio... i nick non valgono!!!! ;D Simone

    RispondiElimina
  13. Caro g.p.r. il sig. Gian Paolo Ronchi è stato già molto esaudiente sull'anonimato e non occorre aggiungere altro.

    Piuttosto tu, caro g.p.r., perchè non pubblichi il tuo nome visto che lo chiedi agli altri, un po' di coerenza suvvia.

    CiccioFormaggio

    RispondiElimina
  14. Che siano la stessa persona?????? Simone

    RispondiElimina
  15. Dio mio com'è intelligente Ciccio Formaggio!
    Grazie Simone (che poi è Simo, che poi è Simone Colombo, che poi è Simo&Veru)lo dico per CiccioFormaggio che sennò manda un'altra mail

    GPR o Gian Paolo Ronchi(o quello che vuoi TU, ciccio....)

    p.s. quand'è che si discute di qualcosa di importante?!

    RispondiElimina
  16. Hai hai..... il nostro esimio creatore facebook della pro loco Simone Colombo che dice ca22ate.
    Bella la foto con la bocca a ciciarun di gallina

    RispondiElimina