domenica 11 ottobre 2009

Comunicato Stampa Vivi Vaprio

Abbiamo avuto modo di leggere la comunicazione che il Coordinamento di Progetto Vaprio ha inviato al Sindaco, pertanto noi di Vivi Vaprio non possiamo che prendere atto di quanto scritto, attendendo che venga chiarita definitivamente la questione.

In questo momento siamo sicuramente vicini agli elettori che soltanto pochi mesi fa avevano scelto di sostenere Progetto Vaprio e che sembra ora vedono vanificata la loro preferenza.

Per quanto riguarda Vivi Vaprio, possiamo rassicurare i nostri concittadini sul fatto che siamo una realtà attiva e coesa.

Siamo molto soddisfatti del lavoro che stiamo portando avanti sia come Gruppo Consigliare (abbiamo già all’attivo 10 interpellanze su temi importanti e concreti, alcune delle quali verranno discusse nella prossima seduta del Consiglio Comunale), sia come Lista civica (abbiamo infatti organizzato una serie di “commissioni interne” che seguiranno approfonditamente il lavoro delle Commissioni comunali e dei relativi Assessori).

Senza la necessità di Spiriti Guida alle spalle, stiamo portando avanti seriamente e in splendida democrazia il lavoro intrapreso un anno fa, con gli stessi ideali, gli stessi progetti e lo stesso impegno.

Al fine di intensificare il rapporto già stretto con la comunità Vapriese, stiamo predisponendo una serie di canali informativi (informatici e non) che avranno lo scopo di raccogliere opinioni, proposte, quesiti o problematiche dei cittadini, di riassumere passo per passo il lavoro fatto dal nostro gruppo, di aggiornare su quello in fieri e sui programmi per il futuro, di informare i Vapriesi su tutto ciò che riterremo rilevante per il Loro (e Nostro) paese.

Come abbiamo già detto molte volte, Vivi Vaprio è una Lista Civica che si vuole occupare di Vaprio e dei Vapriesi a prescindere dalle connotazioni partitiche.

Agiremo sempre secondo coscienza e buon senso, senza timore di deludere qualcuno, se non noi stessi e il nostro elettorato.

Ad ogni modo, ci riteniamo davvero molto fortunati ad avere il costante sostegno attivo e partecipe di un gruppo serio ed impegnato come quello del PD vapriese, di un importante gruppo politico-culturale come Vaprio Futura e di numerosi membri della società civile.

Per quanto riguarda i rapporti con l’Amministrazione comunale in carica, essi si svolgono nel massimo rispetto dei reciproci ruoli e competenze, con serietà e in modo costruttivo.

PierAngelo Margutti

3 commenti:

  1. la preferenza espressa dai sostenitori di Progetto Vaprio non è affatto vanificata, e non lo sarà fin quando nei banchi del Consiglio Comunale siederà Vittorio Pirotta (che tra l'altro mi risulta essere suo amico, caro sig. Margutti). Il consigliere Pirotta, capogruppo di Progetto Vaprio, è l'unica persona a rappresentare i cittadini che, in passato, ha avuto il coraggio e la coerenza di votare contro il Piano Regolatore presentato dalla sua stessa maggioranza al governo del paese (in quel momento). Per cui, caro sig. Margutti, cerchi di imparare come si fà opposizione, che di strada da fare ne ha tanta...

    RispondiElimina
  2. "Spiriti Guida" ?!?!?

    RispondiElimina
  3. Scusatemi ma non capisco perchè nel nostro blog debba essere inserita la nota stampa di Vivi Vaprio....Vivi Vaprio ha i suoi canali per questo tipo di comunicati, anche perchè, in caso di discussione, non possiamo parlare a nome e per conto del capogruppo di Vivi Vaprio e quindi, salvo un suo diretto intervento sul blog, ogni discussione in merito risulterebbe vana.... Simone

    RispondiElimina