mercoledì 30 settembre 2009

Bravata ???

Il Sindaco ha definito “ solo una bravata “ le minacce apparse su facebook da parte di un fantomatico gruppo Vapriese nei confronti dei gestori del locale Kebab di via Matteotti .

Riteniamo superficiale giudicare come una semplice bravata il fatto che dei giovani ,non sapendo cosa fare, invitino il gruppo ad incendiare il locale.

Purtroppo questi atteggiamenti, molto diffusi in Italia, alimentano una logica razzista che, anche incoraggiata da dichiarazioni di partiti che sono al governo, genera di fatto comportamenti intolleranti nei confronti dello “straniero".

Vaprio Futura non ammette scuse per l’accaduto, nemmeno la giovane età, ed esprime piena solidarietà ai gestori del locale in questione.

2 commenti:

  1. Mi associo alla solidaretà nei confront dei ragazzi che gestiscono il locale. Forse però chi ha creato il gruppo in F.B. non è ne' tanto giovane, ne' tanto incapace di intendere.... questo deve far paura, come gli altr gruppi in rete che inneggiano alle logiche razziste e che sono spalleggiati da più persone del nostro paesello. ma si sa, il diverso fa paura!!!
    Simone

    RispondiElimina
  2. E' incredibile che la faccenda si risolva con un "vabbè sono ragazzi"! Se maggiorenni, ognuno si assume la responsabilità di quello che dice e fà.
    Incredibile è anche che chi ci governa sottovaluti un episodio di tale gravità senza capire che è la punta dell'iceberg dell'insofferenza nei confronti degli extracomunitari. Forse chi ci rappresenta vive in un'altra realtà.

    Gian Paolo

    RispondiElimina