venerdì 7 agosto 2009

Vivi Vaprio non chiude per ferie : Margutti scrive al Sindaco

Egregio Sig. Sindaco,
Sulla Gazzetta dell' Adda del 27 luglio si leggono dichiarazioni del Vicesindaco Sig. Verna riportanti le seguenti frasi: "stiamo pensando di organizzare le ronde che possano pattugliare il paese nelle ore notturne". Viene inoltre descritta la situazione della sicurezza a Vaprio definita "allarmante". Il Vicesindaco dichiara di aver già avviato contatti per costituire gruppi di cittadini per tale finalità.

Ritengo che queste forti affermazioni meritino un chiarimento ufficiale in Consiglio Comunale. Su questi delicati temi non è corretto e accettabile che i Consiglieri Comunali debbano essere informati mediante la lettura dei Giornali e non da Lei e quindi, di fatto, impossibilitati a esprimersi sull'argomento nel rispetto del proprio mandato e del dovere di rappresentanti dei Cittadini.

Sono sorpreso da questa superficialità e vorrei capire le Sue reali intenzioni sulla gestione del Consiglio Comunale e in particolare sulle nuove politiche relative alla sicurezza e all'integrazione sociale, visto che nel Suo recente programma non se ne trova traccia. Il Sig. Verna parla come Vicesindaco, quindi, vorrei essere certo e sapere se le "ronde" sono un intento da Lei condiviso e perseguito, quali sono i problemi e gli argomenti che sostengono questa necessità, e a che punto è l'elaborazione operativa della struttura che si intende creare e i nominativi delle persone contattate e il relativo curriculum vitae.

Sul tema "Ronde" e "Sicurezza" La prego d'inserire uno specifico punto nell'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale dove si possa acquisire informazioni dettagliate e dibattere serenamente sul tema.

Colgo l'occasione di questa interpellanza per farLe presente il rammarico mio e della Lista Civica da me rappresentata, riguardo la mancata convocazione del Consiglio Comunale da noi richiesto, entro il 07.08.09, per essere informati, dibattere e divenire a una decisione univoca, condivisa e compatta di tutto il Consiglio Comunale Vapriese prima della nota scadenza del 10.08.09. Oggi ricevo una deliberazione della Sua Giunta Comunale, solitaria..., tutti i comuni interessati hanno deliberato a livello di Consiglio Comunale, noi no..., Vorrei conoscere le ragioni ufficiali di questa Sua scelta.
In ultimo, informo che sono ancora in attesa di un cenno riguardo all'interpellanza relativa alla "Via Pizzagalli".
Cordiali Saluti,

Pierangelo Margutti

Capogruppo della Lista Civica "Vivi Vaprio"

2 commenti:

  1. Ora che il Ministro Maroni ha emanato il regolamento non è necessario alcun ordine del giorno. Basta leggere il regolamento emanato.

    Senza dubbio Antonio Verna lo eseguirà alla lettera.

    CiccioFormaggio

    RispondiElimina
  2. Il video pubblicato che riguarda l'argomento delle "ronde" è un telegiornale di RAI3 che riporta il pensiero dei sindacati delle forze di polizia e tutti sappiamo da che parte politica stanno i sindacati.

    Per par condicio dovreste anche mettere in internet anche le interviste fatte agli ufficiali e sottufficiali delle forze di polizia, così potremo ascoltare anche l'altra campana (i lavoratori direttamente interessati), quelli che i delinquenti li devono cercare e catturare e ascoltare dalle loro bocche se le "ronde" sono bene accettate oppure no.

    CiccioFormaggio

    RispondiElimina