lunedì 7 ottobre 2013

Informazione di parte


La Gazzetta dell'Adda non perde occasione per schierarsi a fianco delle scelte, qualunque esse siano, dell'amministrazione Comunale di Vaprio d'Adda. Questa volta utilizza un post dal tono ironico pubblicato sulla nostra pagina facebook , per fare un titolo altisonante “ Attacco alla passerella leonardesca, per il Centrosinistra sembra uno svincolo”, dimostrando ancora una volta di non essere attenta a fornire un'informazione corretta, ma piuttosto di voler attirare l'attenzione dei cittadini per vendere più copie. Da sottolineare infatti che Vaprio Futura non rappresenta lo schieramento di centrosinistra , ma fa politicamente riferimento all'area progressista.
 Nell'articolo si cita inoltre un nostro post pubblicato su questo blog nel quale si documenta, con il supporto di due fotografie ,da una parte la passerella e dall'altra l'argine della Martesana in evidente stato di degrado, con un commento che rispecchia , secondo noi, la realtà : sprechi e degrado . 
Sappiamo perfettamente che la situazione dell'argine non è di responsabilità del Comune , anche se è in atto un contenzioso che si trascina da anni ,ma ciò non toglie che le due “immagini” siano sintomatiche di un andamento che caratterizza la nostra società . Questo modo fazioso di fare informazione a nostro parere danneggia anche l'Amministrazione comunale che ha tutto l'interesse di mantenere il confronto politico , seppur aspro, all'interno di un dibattito corretto e civile.

1 commento:

  1. “Studiato e realizzato per diventare un punto di aggregazione per il tempo libero e fonte di benessere per tutti gli abitanti di %%%%%%%% e dei comuni limitrofi, il nuovo centro sportivo ricreativo comunale è dotato di 2 piscine esterne e tre coperte, campi da tennis, calcio e calcetto, una parete da arrampicata, campo da beach volley in sabbia e beach soccer, un’area fitness e una relax. Particolare attenzione è stata rivolta anche ai bambini con un’area giochi attrezzata oltre alla piscina scoperta con scivoli a loro dedicata”.
    NO… Purtroppo non stiamo parlando di Vaprio, ma di Gorgonzola.
    Noi continuiamo a fare passerelle, giardini da 900 Mila euro, e progettare ristrutturazioni di capannoni per farci una scuola…
    Vapriesi!!!! Sveglia!,,,
    ...

    RispondiElimina