mercoledì 8 dicembre 2010

4 commenti:

  1. Voglio ricordare Sergio come era ,prima della malattia , un ragazzotto sempre sorridente,disponibile con tutti, con una grande umanità . Un compagno senza tessera di partito in tasca, uno spirito libero che stava dalla parte dei più deboli. Mi ricordo tantissime riunioni , in Amministrazione Comunale,nelle sedi politiche, a casa mia , quasi sempre con la sigaretta tra le labbra, i suoi interventi sempre lucidi ed appassionati , le sue incazzature, le sue battute scherzose .
    Mi mancherai Sergione , ti voglio bene .

    Giuseppe

    RispondiElimina
  2. Se mi ami non piangere!
    Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo,
    se tu potessi vedere e sentire quello che vedo e sento
    in questi orizzonti senza fine,
    e in questa luce che tutto investe e penetra,
    tu non piangeresti se mi ami.
    S. Agostino

    “Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sapranno ridere”…“ E quando ti sarai consolato ( ci si consola sempre) sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me. …
    (Il piccolo Principe.)

    RispondiElimina
  3. Ciao Sergio, ti porterò sempre con me...

    RispondiElimina
  4. io al funerale dell'amico Sergio non ci sarò, è una scelta privata che quasi sempre ho fatto in occasioni come questa..... ringrazio la vita per avermi dato la fortuna di camminare al fianco di Sergio seppur per breve tempo... ringrazio lui per avermi lasciato una parte di se' nei miei ricordi.
    Ciao Sergio

    RispondiElimina