venerdì 10 settembre 2010

Che succede in Pro Loco?

Comunicato VIVI VAPRIO

La Pro Loco di Vaprio attira l’attenzione del gruppo consiliare di minoranza Vivi Vaprio il quale, come i colleghi del Consiglio Comunale, ha recentemente ricevuto un documento ufficiale, indirizzato anche al Sindaco e all’Assessore alla Cultura, a firma del vicepresidente della Pro Loco, in rappresentanza di consiglieri e soci. La lettera ricevuta, confermando formalmente quanto era già stato comunicato a voce sia al sindaco Orlandi che all’assessore Ghidetti, segnala dettagliatamente gravi irregolarità e violazioni nella gestione dell’associazione da parte del presidente in carica, con aspetti legati sia al bilancio consuntivo che al rispetto dello Statuto e della Convenzione con il Comune. Vivi Vaprio prende atto con disappunto della condizione segnalata. Prima di qualunque valutazione specifica conclusiva è necessario fare chiarezza e controllare ogni aspetto emerso in modo rigoroso, pertanto il gruppo consiliare Vivi Vaprio ha richiesto formalmente che l’argomento “Pro Loco” sia inserito nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale.
Ecco il testo della richiesta:
“ Egregio Sig. Sindaco,
a norma del regolamento del C.C. chiediamo sia inserito nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale uno specifico punto con il seguente argomento – Situazione della gestione dell’Associazione turistica Pro Loco di Vaprio d’Adda.
Facendo riferimento a innumerevoli e persistenti lamentele verbali e scritte di singoli consiglieri e soci della locale Pro Loco segnalanti arbitrarietà e gravi irregolarità nella gestione della stessa, chiediamo che il Sig. Sindaco si faccia promotore di una attenta e superpartes verifica, al fine di relazionare in modo esaustivo il Consiglio Comunale sull’argomento, consentire una precisa e corretta informazione, per poter dibattere l’argomento e promuovere le azioni risolutive necessarie.
Distinti saluti”.

Gruppo consiliare Vivi Vaprio.

2 commenti:

  1. Quali consiglieri?
    Quali soci?

    RispondiElimina
  2. via gli "affaristi", i "faccendoni", e gente che non è nata a Vaprio dalle istituzioni Vapriesi. Stanno rovinando il tessuto sociale........ questa è l'ennesima dimostrazione!
    Vaprio ai Vapriesi (di nascita) e ka parlan al dialèt!!! minga a quei kin vignù ke a 40 ann....

    Salùdi

    RispondiElimina