giovedì 9 maggio 2024

I candidati


𝟱. 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗮𝗻𝗴𝗲𝗹𝗼 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗮𝘃𝗲𝗹𝗹𝗶 "Sono nato a Vaprio d’Adda 69 anni fa, e qui vivo da sempre. Per quarant’anni sono stato tipografo, professione che ho imparato sul campo - ho iniziato a lavorare dopo le medie – e che ho poi perfezionato con corsi di formazione, arrivando a lavorare in una prestigiosa azienda di stampe artistiche. Ho una passione per la grafica, anche digitale, e la pittura: ad entrambe dedico molto del mio tempo da pensionato. Vivo nel centro storico e ne conosco pregi e difetti: è una “ricchezza” per il paese che vorrei vedere rigenerata e migliorata. Mi candido con questo gruppo perché credo che dalla collaborazione e dal coinvolgimento della cittadinanza possano nascere le soluzioni migliori."
𝟲. 𝗔𝗿𝗶𝗮𝗻𝗻𝗮 𝗔𝗿𝗰𝗶𝗱𝗶𝗮𝗰𝗼𝗻𝗼 "Sono vapriese da sempre, ho 37 anni e vivo con mio marito Fabio e mio figlio Michele. Mi sono laureata in Filologia Moderna, insegno con passione Lettere da dieci anni in una scuola secondaria e sto ultimando un master in orientamento e prevenzione della dispersione scolastica. Per gran parte della mia vita ho praticato sport a livello agonistico - pattinaggio velocità a rotelle - e per un decennio ho indossato la maglia della Nazionale italiana, con la quale ho conquistato numerosi titoli europei e importanti piazzamenti mondiali. Ho lasciato l'agonismo per seguire mio figlio nel mondo del calcio e dal 2014 al 2017 sono stata responsabile organizzativa del settore giovanile ASD Tritium Calcio 1908. Condivido con questo gruppo la volontà di creare collaborazioni fra scuola, Amministrazione e società civile per colmare l’assenza di opportunità e socialità per i nostri ragazzi. Penso che una Comunità sia educativa quando si fa carico di tutti, specialmente di chi ha difficoltà."
𝟳. 𝗙𝗮𝗯𝗶𝗼 𝗕𝗿𝗮𝗺𝗯𝗶𝗹𝗹𝗮 "Sono vapriese dalla nascita, ho 66 anni e da sempre vivo in questo paese. Attualmente sono in pensione, nella mia vita ho esercitato la professione di medico, e ho avuto l’onore di essere eletto sindaco di Vaprio nel 1995, un mandato che ho portato a naturale conclusione nel 1999. Attualmente divido il mio tempo fra la famiglia, ho quattro figli grandi e quattro nipoti, e alcune attività di volontariato. Mi candido a consigliere comunale in quanto ritengo un dovere impegnarmi per una buona amministrazione del mio paese, per questo metto a disposizione della Comunità le mie esperienze."
𝟴. 𝗟𝗼𝗿𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗮𝗿𝗺𝗶𝗻𝗮𝘁𝗶 "Sono vapriese da sempre e ho 65 anni. Dopo la maturità classica mi sono dedicata alla famiglia, ho due figli e ora anche due nipoti. Rientrando nel mondo del lavoro ho avuto la possibilità di continuare la mia formazione e di specializzarmi nel settore della comunicazione (sono giornalista pubblicista), oggi sono una libera professionista in questo ambito. Quando posso cerco di dare il mio contributo a associazioni di volontariato e promozione culturale, sono stata componente della Commissione cultura dal 2019 al 2024. Condivido con questo gruppo la volontà di costruire un buon futuro per il mio paese."

 

Nessun commento:

Posta un commento